Cosmesi fai da te

Scrub Labbra alla Vaniglia

Tempo di labbra secche e screpolate? Scoprite qui le cause e vi lascio la ricetta di uno scrub labbra da utilizzare per rimuovere le pellicine in eccesso e le cellule morte, stimolare il turn over cellulare, prepara le labbra a ricevere i trattamenti successivi.

Lo scrub labbra è una preparazione anidra, facilissima da realizzare!

Gli ingredienti dello scrub labbra

Vi occorrono del burro di karité, riparatore e con effetto lenitivo, burro di cacao, dalle proprietà nutritive, emollienti e protettive, olio di germe di grano, utile in caso di pelle secca e arida.

Fate attenzione però! Gli oli essenziali adatti per le labbra sono anche i più volatili e alcuni, seppur piacevoli, non sono adatti ad essere ingeriti. Optate per fragranze cosmetiche utilizzabili in prodotti per labbra, questo vi garantirà un ottimo e gradevole gusto e profumo.

Ricetta scrub labbra

Oggi poche chiacchiere:vi lascio qui la ricetta!

3,5 g burro di karitè

3 g burro di cacao

3 g olio vegetale di germe di grano

5 gocce fragranza vaniglia

0,4 g di polvere di gusci di mandorla

1 goccia vitamina E

Procedimento

  1. Indossare i dispositivi di sicurezza e pesare separatamente gli ingredienti
  2. Dovete semplicemente scaldare a bagno maria le cere, burri e gli oli vegetali e lasciare raffreddare un pochino. Aggiungere poi la farina di gusci di mandorla, la fragranza alla vaniglia e la vitamina E.
  3. Versare lo scrub labbra nel contenitore con etichetta completa di ingredienti e data di realizzazione. Ricordatevi di usarlo entro i prossimi 6 mesi.

Buona Preparazione!

Dott.ssa Ambra Centra

Please follow and like us:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Twitter
Pinterest
Instagram