crema mani edyllium

Crema mani Edyllium

Ottobre 15, 2021 0 di Dott.ssa Ambra Centra

Bentrovati sul blog! La vostra cosmetologa preferita è tornata alla base per consigliarvi i migliori prodotti per questo autunno!

È il momento di riprendere in mano la nostra pelle, cambiare le attenzioni che abbiamo avuto fino ad oggi per lei e voglio partire dalle mani. Noi donne le teniamo sempre al top con unghie scintillanti e curate, ma nessuno di noi si preoccupa del loro stato di salute, tranne quando non appaiono evidenti situazioni da dover correre ai ripari.

Non siamo ancora nel pieno della stagione invernale in cui temperature basse, neve, ghiaccio, umidità, sbalzi di temperatura creano particolari situazione di disidratazione, ma sono quasi due anni che la pandemia le ha messe a dura prova con detergenti e disinfettanti aggressivi, quindi spesso sono irritate e dobbiamo imparare a prendercene cura sempre.

Le nostre mani

Le mani hanno una pelle diversa rispetto ad altre aree del corpo e, un’ulteriore differenza, è visibile sul dorso rispetto ai palmi. Te ne ho parlato in questo articolo, ricordi?

La cute sui palmi delle mani, compresi polpastrelli e pollici, ha uno strato corneo più spesso, la pelle appare più spessa e robusta, è ricco di tessuto adiposo e connettivo, è insensibile alle pressioni, è priva di peli, ghiandole sebacee e fattori di idratazione naturale, mentre è ricca di ghiandole sudoripare e di recettori nervosi.

La pelle sul dorso delle mani è più sottile, ha pochissimi peli e raramente ha tessuto adiposo.

La diversità tra dorso e palmo delle mani indica che è diverso il film idrolipidico tra le due zone e più scarso sul dorso, ecco anche perché le mani tendono a seccarsi, irritarsi,screpolarsi.

La cura delle nostre mani in autunno

Come faccio a capire di cosa hanno bisogno le mie mani in autunno?

La pelle delle mani deve apparire, in condizioni di benessere, rosea, morbida, elastica e compatta. Se la cute è irritata, apparirà di un colorito acceso, screpolata, senza elasticità, secca, con solchi e tagli. Se la cute è disidratata, la pelle apparità di un colore spento, ruvida, poco elastica e secca.

Sapete che mi piace darvi delle piccole regole!In questo caso, per l’autunno, vi consiglio di:

  • nutrire
  • proteggere
  • addolcire.

Per le mani potete utilizzare creme diverse di giorno rispetto alla notte, potete usare dei prodotti barriera oppure potete usare sempre lo stesso prodotto. La scelta dipende dalle vostre esigenze lavorative e dallo stato di salute delle vostre mani.

Ler iniziare la stagione autunnale, io vi suggerisco la Crema Mani Edyllium.

Conosciamola un pochino più da vicino.

Gli ingredienti della crema mani Edyllium

La crema mani Edyllium è un prodotto nutriente e protettivo, che penetra in profondità e contiene cinque sostanze funzionali fondamentali:

  • Olio DOP di Garda, olio vegetale, sempre presente nei prodotti Edyllium, ad azione antiossidante
  • Fieno greco, pianta officinale ad azione lenitiva
  • Olio di crusca di riso, olio vegetale ricco di acido oleoleico, linoleico e acido palmitico,gamma orinazolo, vitamina E e tanti sali minerali che conferiscono a quest’olio proprietà antiossidanti, lenitive e decongestionanti
  • Burro di cacao,  ricco di antiossidanti, fornisce una barriera che aiuta a mantenere l’umidità della pelle, contribuendo alla sua idratazione. Inoltre, ha proprietà emollienti e riparatrici.
  • Burro di karitè, dalle proprietà nutrienti, restitutive e normalizzanti del film idrolipidico cutaneo.

La crema mani Edyllium ha una consistenza leggera, assorbimento rapido, idratazione intensa senza ungere, profumazione gradevole, sensazione di pelle vellutata. Non ha un effetto barriera, quindi non è un prodotto per mani con screpolature importanti.

Vi consiglio di applicare il prodotto su pelle detersa e asciutta, con un leggero massaggio.

Se desiderate acquistarla, cliccate qui!

I nuovi prodotti Edyllium sono disponibili a prezzi lancio vantaggiosissimi, spese di trasporto gratuite e in più,con il codice AMBRA riceverete un bellissimo omaggio!

 Consulenza cosmetologica

A proposito di consulenza cosmetologica personalizzata: Edyllium di recente ha attivato sul loro sito la possibilità di richiederla on line con me! Quindi se avete necessità particolari, volete delucidazioni sui prodotti, volete un piano si skin care tutto vostro, cliccate qui!

L’articolo vi è piaciuto? Condividetelo!

Se avete delle segnalazioni in merito, scrivetemi su fiordiglicine.home@gmail.com!

A presto!

Dott.sa Ambra Centra

Please follow and like us: