Gommage: beauty routine in autunno

Settembre 4, 2021 0 di Dott.ssa Ambra Centra

Il gommage è un trattamento di bellezza molto delicato,  ma piuttosto efficace,che rende la pelle pronta a ricevere le cure di cui necessita.

Il gommage ha di per sé una consistenza vellutata data dalla presenza in formulazione di ingredienti idratanti e cremosi, sostanze antiossidanti e oli dermoaffini.

Ovviamente l’azione specifica dell’esfoliazione è demandata principalmente ai microgranuli sottili che vi sono all’interno, come noccioli di frutti, crusche e polveri di frutta secca, che levigano la pelle del viso, rendendola visibilmente più luminosa.

gommage in autunno

Gommage in autunno

Perché in autunno? Perché nella stagione che segue quella estiva, la pelle ha subito una notevole disidratazione causata da caldo e sole ed è possibile che sia comparsi inestetismi cutanei come l’iperpigmentazione.

Quindi, la vostra cosmetologa preferita, vi consiglia di inserire nella vostra nuova beauty routine, l’esfoliazione con il gommage almeno una volta alla settimana, scegliendo prodotto adatti a voi e di alta qualità, per stimolare la circolazione del viso, rimuovere impurità e cellule morte, con l’obiettivo dia vere una pelle dal colorito, sano, uniforme e luminoso.

Gommage o scrub?

In autunno, meglio un gommage,la sua azione abrasiva è molto più dolce rispetto allo scrub, stimolando comunque la circolazione sanguigna, ma rispettando il film idrolipidico della pelle del nostro viso.

Consigli d’uso del gommage

gommage in autunno

Il viso deve essere sempre pulito, quindi vi consiglio di procedere con la vostra solita detersione, eliminando tracce di trucco e asciugando con cura, tamponando, senza strofinare.

Se potete, vi consiglio di dilatare i pori con il vapore per avere un risultato ancora più efficace dal vostro gommage.

Ricordatevi che il gommage su pelle umida risulta più delicato che su pelle asciutta, scegliete quindi il grado di intensità del trattamento.

Il gommage va applicato su viso e collo, evitando contorno occhi e labbra e insistendo sulla zona a T (naso, mento, fronte).

Ricordatevi di rimuovere con acqua tiepida e panno in microfibra o spugne morbide. Dopo il gommage, applicate sempre una crema idratante e leggera.

 Consulenza cosmetologica

A volte non si è così semplice capire di cosa si ha bisogno per la propria pelle e allora vi consiglio una consulenza cosmetologica, che potrete acquistare nella sezione shop!

L’articolo vi è piaciuto? Condividetelo!

Se avete delle segnalazioni in merito, scrivetemi su fiordiglicine.home@gmail.com e seguitemi sui social!

A presto!

Dott.sa Ambra Centra

Please follow and like us: