siero o booster

Siero o Booster?Scopri le differenze

Luglio 22, 2021 1 di Dott.ssa Ambra Centra

Nelle mie consulenze cosmetologiche, nel momento del report, mi ritrovo sempre a consigliare sieri o booster da inserire nelle beauty routine, perché quasi nessuno li utilizza con costanza e con criterio, ho la sensazione che quasi non vengano apprezzati. Anzi spesso vengono addirittura confusi.

In realtà sono prodotti diversi, anche nella formulazione, ma entrambi preziosissimi, a cui si può demandare l’onere del trattamento mirato e personalizzato.

Siero o Booster?

siero o booster

E perché non tutti e due? Si tratta di prodotti ad alta concentrazione di principi attivi, diversi ma combinabili tra di loro.

In particolare, il siero è un prodotto pensato per contrastare tutte quelle problematiche che si manifestano con il tempo, quindi rughe d’espressionemacchiecedimenti e sebo in eccesso e si applica prima di applicare la crema ed entra a far parte della routine quotidiana.

Il booster, invece, è un prodotto di trattamento urto, che può essere applicato puro o miscelato alla crema, che mira ad amplificare l’efficacia del trattamento base, da usare sporadicamente o periodicamente, a seconda del tipo di necessità.

Si possono quindi usare insieme, perché hanno obiettivi diversi!

Ad esempio, il siero viso si può applicare insieme su zone specifiche del viso come contorno occhi, contorno labbra, macchie, il booster invece, di solito, si applica su tutto il viso.

 Come si utilizzano?

siero o booster

Il booster va applicato su viso pulito, in purezza o miscelato alla crema, il siero, invece, deve essere applicato dopo la detersione ma prima della crema viso. È il passaggio intermedio che serve a preparare la pelle. Di entrambi ne bastano pochissime gocce! Per potenziare gli effetti del siero, vi consiglio di attendere almeno 5 minuti prima di applicare la crema, così date modo al prodotto di penetrare nella cute.

Vi consiglio di applicarli con la punta delle dita, picchiettando e terminando con dei movimenti “liscianti” che vanno dall’interno verso l’esterno del viso.

Come si sceglie il siero o booster?

siero o booster check up strumentale

Personalmente vi consiglio di affidarvi al parere di un professionista per una consulenza cosmetologica, meglio se si tratta di un check up strumentale, perché sarà in grado di rilevarvi il tipo di inestetismo e stato di salute della vostra pelle, così da identificare il siero e il booster più adatto alle vostre reali esigenze, risparmiandovi tempo nel capire il prodotto giusto e soldi, perché acquisterete solo i prodotti che vi serviranno realmente.

Due piccioni con una fava, insomma!

 Qui vi spiego come fare per richiedere la mia consulenza cosmetologica, che puoi acquistare nella sezione shop oppure tramite due nostri partner: Erboristeria Siciliana ed Edyllium!

L’articolo vi è piaciuto? Condividetelo!

Se avete delle segnalazioni in merito, scrivetemi su fiordiglicine.home@gmail.com e seguitemi sui social!

A presto!

Dott.sa Ambra Centra

Please follow and like us: