crema styling gyada
Cosmetica naturale

Crema styling rinforzante alla Spirulina Gyada Cosmetics

Bentornati sul blog! Nell’articolo di oggi vi parlo di capelli e, in particolare, di un prodotto rinforzante post shampoo: la crema styling alla spirulina di Gyada Cosmetics. La conoscete già?

Crema styling alla spirulina di Gyada Cosmetics

Si tratta di una crema per capelli senza risciacquo, ideale per lo styling dei capelli, indipendentemente se siano lisci, ricci, lunghi o corti. Se non l’avessi trovata nel calendario dell’avvento di Ogni Riccio un Bio Capriccio, non l’avrei mai conosciuta, non è un tipo di prodotto che utilizzo normalmente,  ed è stata una scoperta interessante!

Io ho i capelli corti e lisci, li asciugo senza particolari accorgimenti, fa la differenza lo shampoo e il balsamo che utilizzo sul risultato finale (effetto leoncino sempre dietro l’angolo!).  Per la piccola di casa, che fa concorrenza a Rapunzel con i suoi capelli lunghissimi, mossi e ricci alle punte, ho sempre usato prodotti leave in su capelli umidi e asciugato i capelli senza particolari accorgimenti.

Cosa mi ha incuriosito della crema styling?

La spirulina! L’ho sempre assunta come integratore alimentare, raramente la utilizzo per fini cosmetici e di solito la inserisco nelle formulazioni degli shampoo solidi.

La spirulina è un cianobatterio, e non un un’alga come si pensava all’inizio, ricca di vitamine, aminoacidi e sali minerali, con molti benefici sui capelli, tra cui la prevenzione sulla perdita stessa attraverso un’azione rinforzante e un effetto antiforfora, che rende i capelli lucenti e dall’aspetto sano.

Nella crema styling di Gyada Cosmetics, a supporto della spirulina, troviamo l’avena, l’equiseto e il ginseng che supportano l’azione ristrutturante della crema, e l’aloe vera e il burro di karité che donano un effetto disciplinante e protettivo.

È, inoltre, un prodotto privo di  alcohol, bha, bht, coloranti, edta, peg, parabeni, petrolati, sles, sls, siliconi.

Nel dettaglio…

La crema styling è contenuta in un tubo morbido color crema e verde, che ricorda molto il colore della spirulina, ha una texture piuttosto densa colore verde pallido, dal profumo intenso, particolare, non propriamente piacevole, ma, a mio avviso, accettabile.

L’ho utilizzata a bassi dosaggi sui capelli umidi per evitare di appesantire il capello, oltre che per una questione di spreco del prodotto e il risultato finale sono sempre capelli morbidi leggeri, tendenti al voluminoso e molto lucidi.

Per la nana di casa, la quantità che utilizzo è maggiore e insisto particolarmente sulle lunghezze e sulle punte, dove si concentrano ricci e nodi. Anche qui, ottimo risultato: capelli luminosi, voluminosi e morbidi.

Sono piuttosto soddisfatta di questo prodotto, felice di aver provato ancora una volta Gyada, che come brand non mi ha mai deluso: prodotti mirati e performanti!

Se sei curioso/a…

L’inci della Crema Styling è riportato di seguito:

INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Cetyl alcohol, Ethylhexyl stearate, Cocos nucifera oil (*), Linum usitatissimum oil (*), Sesamum indicum oil (*), Spirulina maxima powder, Panax ginseng root extract (*), Sodium PCA, Arginine HCl, Simmondsia chinensis seed oil (*), Helianthus annuus seed oil (*), Valine, Avena sativa leaf/stalk extract (*), Equisetum arvense extract (*), Niacinamide, Panthenol, Hydrolyzed wheat protein, Tocopheryl acetate, Butyrospermum parkii butter (*), Potassium sorbate, Lactic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Citric acid, Benzyl alcohol, Parfum, Guar hydroxypropyltrimonium chloride.

(*) da agricoltura biologica 

Costo: € 13,50

Confezione: 100 ml

Certificazioni: Aiab

Spero che la mia esperienza possa esserti di aiuto. Ti ricordo che puoi chiedermi delle consulenze personalizzate anche a distanza, scrivendomi sulla mail.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo, se hai delle segnalazioni in merito, scrivimi su fiordiglicine.home@gmail.com.

A presto

Dott.ssa Ambra Centra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Twitter
Pinterest
Instagram