Cosmetica naturale

Crema Total Viso Mani Corpo Dermorevita

Mamma! Mi prude sulla gamba, mi metti la cremina dell’orso? E arriva con la crema Dermorevita.

Non so perché associ il disegno della confezione ad un orso, è troppo piccina per spiegarmelo, ma ha compreso sicuramente l’uso da farne.

Perché ho scelto Dermorevita?

Dermorevita è un brand umbro giovanissimo che ho scoperto leggendo la mail di lancio della linea nello shop Primo Bio.  Ero alla ricerca di un prodotto nuovo, altamente idratante e  lenitivo per il periodo invernale e il fatto che non contenesse siliconi, paraffina e che fosse testato al nickel, a cui sono allergica, mi ha decisamente convinto. Ho la pelle secca e sensibile, pruriginosa quando le temperature scendono e il clima si irrigidisce, quindi devo variare necessariamente la mia skin care e ho scelto di acquistare la crema total viso-mani-corpo.

Chi è Dermorevita?

Dermorevita è una beauty company, come loro stessi si definiscono, che ha saputo coniugare materie prime preziose, in parte autoprodotte nella propria azienda agricola, rispetto per l’ambiente e che ha scelto di certificare AIAB i suoi prodotti e scegliere un packaging riciclabile e certificato FSC.

Bava di Lumaca e Latte d’Asina

Ho utilizzato spesso creme che contenevano bava di lumaca o latte d’asina, ma mai prodotti che le contenesse entrambi.

Il latte d’asina è un elisir di bellezza antichissimo e lo abbiamo appreso grazie a Cleopatra, ma la scienza, oggi, ci dice con certezza perché. Il suo elevato potere idratante, elasticizzante, antiage, cicatrizzante, rigenerante, deriva dai suoi componenti: lipidi, acidi grassi, vitamine, sali minerali, proteine ed aminoacidi.

Ogni sostanza ha un suo compito specifico, ma tutte insieme rendono la pelle luminosa, morbida, elastica. Sana, in una sola parola.

La bava di lumaca ha bisogno di poche presentazioni: è uno degli ingredienti più diffusi nella cosmetica funzionale! Perché vanta proprietà rigeneranti, elasticizzanti, antiossidanti e lo fa attraverso l’allantoina, il collagene, l’elastina, l’acido glicolico, le vitamine A e C e le proteine di cui è ricchissima.

Se tutto questo lo uniamo a sostanze funzionali vegetali come il Goji, otteniamo prodotti di alta cosmesi e da alte performance. L’estratto del Goji, infatti, è ricco di vitamina C, B1 e B2 e betacarotene, ottimo per contrastare l’invecchiamento della pelle, utile per riportare tonicità, elasticità ed idratazione.

Vediamo con la lente di ingrandimento la crema che ho testato.

Crema Total Viso-Mani-Corpo

INCI: Aqua, Ethylhexyl Stearate, Cetearyl Alcohol, Propanediol, Snail Secretion Filtrate, Glycerin, Oryza Sativa Starch, Cetearyl Glucoside, Caprylic/Capric Triglyceride, Stearic Acid, Lycium Barbarum Fruit Extract (*), Malva Sylvestris Leaf Extract (*), Allantoin, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Benzyl Alcohol, Donkey Milk, Glyceryl Stearate, Zea Mays Starch (*), Parfum, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Lecithin, Phenoxyethanol, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Costo: € 15,00

Confezione: 100 ml

Certificazioni: Eco Bio Cosmesi AIAB

 Nuova Routine Serale

Ho utilizzato la crema costantemente tutte le sere per circa due mesi, applicandola prima di dormire su viso, mani, gambe, garantendomi un equilibrio di idratazione ottimo.

Nelle settimane in cui io e i miei familiari ci siamo raffreddati e il nostro naso era più rosso di quello di un pagliaccio, l’applicazione della crema ha fatto sì che nel giro di cinque minuti andasse via la sensazione di bruciore, in un quarto d’ora circa si attenuasse la sensazione di dolore causata dall’eccessivo sfregamento esercitato sul naso e, nel giro di un’ora circa, sparisse l’arrossamento e la pelle tornasse al suo colorito sano. Direi che è stata un’alleata perfetta.

Sul corpo, l’ho applicata per lo più sulle mie gambe e della piccola peste della famiglia, anche in questo caso, ottenendo ottimi risultati. Ha la capacità di attenuare la secchezza della cute, di fermare il prurito e lenire la pelle da arrossamenti, consentendo di evitare l’applicazione di prodotti farmaceutici mirati, a cui in passato, sono dovuta ricorrere.

Per le mani, gli effetti sono stati meno visibili, seppure altrettanto efficaci. Qui l’applicazione deve essere costante e deve essere garantita due, anche tre volte al giorno e io confesso di non essere stata così zelante.

Ho piacevolmente apprezzato la texture vellutata, la consistenza leggera, morbida, fluida, la profumazione neutra, vagamente vanigliata.

Il mio consiglio

È una crema ben formulata, perfetta per chi ha la pelle secca e sensibile, che presuppone un uso costante, come la maggior parte dei cosmetici in realtà, deve entrare nella routine giornaliera, deve diventare il MAI PIÚ SENZA, se vorrete esserne pienamente soddisfatte.

La sera è il momento ideale per l’applicazione, soprattutto perché è il momento in cui si manifestano i fastidi legati alla secchezza cutanea, come il prurito intenso.

L’acquisterò di nuovo, sia perché desidero che non manchi più nel mio beauty case, sia per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, sia perchè è una crema multi-tasking, come l’ha definita Debora di Primo Bio.

Potete acquistare i prodotti della casa Dermorevita sul loro sito e presso i loro rivenditori autorizzati.

Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo, se hai delle segnalazioni in merito, scrivimi su fiordiglicine.home@gmail.com.

A presto

Dott.ssa Ambra Centra

Please follow and like us:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Twitter
Pinterest
Instagram