Crema viso setare antiage
Cosmetica naturale

Crema Viso antiage Setarè Giorno e Notte a confronto

Bentornati nel mio blog! Avete già visto tutte le novità nella sezione news? Oggi torniamo a parlare di cosmesi naturale con un articolo che di fatto è una vera e propria recensione.  Ho provato la nuova crema viso antiage Setaré nella versione giorno e notte e voglio condividere con voi questa esperienza.

Setaré, brand toscano

Ho conosciuto il brand toscano Setarè quando Fior di Glicine era ancora uno shop e ho usato i loro prodotti già lo scorso autunno, periodo in cui, complice il primo freddo, la mia pelle è diventata capricciosa, secca e reattiva.

Cura della pelle secca

Quest’anno, puntualissimo, lo stesso problema. E dal momento che la pelle secca tende ad invecchiare precocemente rispetto alle altre, corro ai ripari. Conoscere la propria pelle è fondamentale, perché significa prendersene cura al meglio.

Le pelle secca è caratterizzata da perdita di elasticità e morbidezza, a causa della mancanza di acqua e/o scarsa produzione di sebo e si ha la caratteristica sensazione di pelle che tira,è soggetta ad irritazione e arrossamenti, spesso accompagnati da prurito.

Crema viso antiage Setaré giorno e notte 

Ho scelto, per la seconda volta, sia una crema viso giorno per pelle secca, idratante e antiage, sia una crema notte, superidratante e anche questa antietà.

Da cosmetologa sono fermamente convinta che, di notte, la pelle assorba meglio i principi attivi e ho deciso di applicarne una specifica, per quanto non sia una condizione vincolante.

crema viso giorno e notte setare antiage

Creme viso antiage Setaré a confronto

Seppure destinate allo stesso scopo, le creme viso sono diverse e mettendole a confronto noterete che le peculiarità ricadono nelle sostanze funzionali utilizzate.

Entrambe le emulsioni sono contenute in jar di vetro con tappo lucido serigrafato e protezione con disco safe e doppio packaging in cartoncino con tutte le informazioni che necessariamente devono accompagnare un cosmetico (inci, laboratorio di produzione, peso etc…). Entrambi i prodotti Setarè hanno una PAO di 6 mesi e sono certificate ICEA ECO BIO COSMESI.

Le differenze

La prima differenza è nella profumazione: la crema da giorno ha una fragranza leggera e floreale, con note che ricordano il gelsomino e il geranio; la crema da notte ha una fragranza cipriata, dolce, molto femminile.

La seconda differenza, sostanziale, è la nella formulazione e vi riporto entrambi gli INCI nel paragrafo a seguire.

La terza differenza è nel prezzo: € 34,90 per la crema da giorno e € 39,90 per la crema da notte.

Le sostanze funzionali della crema viso antiage Setaré

La Crema viso giorno antiage pelle secca Setarè contiene:

INCI: Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Squalane, Glycerin, Glyceryl stearate, Sodium stearoyl lactylate, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Sorbitol, Cetearyl alcohol, Hydrogenated olive oil, Myristyl myristate, Aloe barbadensis extract (*), Arnica montana flower extract (*), Avena sativa (Oat) bran extract (*), Panicum miliaceum extract (*), Olea europaea (Olive) fruit oil, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Sodium lactate, Sodium PCA, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Lecithin, Lactic acid, Citric acid. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

Acido Ialuronico, idratante

Fattore Naturale di Idratazione Cutanea (NMF)

Burro di Cacao biologico, condizionante cutaneo

Olio d ‘Oliva, fortemente sebo-affine, nutriente e protettivo dell’epidermide

Squalano vegetale, seborestitutivo

 Olio di Girasole biologico, con elevate percentuali di acido linoleico, oleico e vitamina E

Estratti biologici di Aloe, Arnica, Avena e Miglio: sostanze ad azione emolliente, rigenerante, lenitiva e rinfrescante.

Il suo obiettivo è idratare e al tempo stesso proteggere la pelle secca, rigenerandola.

La Crema viso notte antiage nutriente Setarè contiene:

INCI: Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Squalane, Glyceryl stearate, Myristyl myristate, Sodium stearoyl lactylate, Glycerin, Mannitol, Stearyl alcohol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Avena sativa (Oat) bran extract (*), Panicum miliaceum extract (*), Cucumis sativus (Cucumber) fruit extract, Daucus carota (Carrot) sativa root extract, Sodium hyaluronate, Sodium lactate, Sodium PCA, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Benzyl alcohol, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Benzyl salicylate, Lecithin, Lactic acid, Coumarin, Linalool, Citric acid, Geraniol, Citronellol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

Acido Ialuronico, idratante

Fattore Naturale di Idratazione Cutanea (NMF)

Olio biologico di Mandorle dolci,  ricco in acidi grassi insaturi, Vitamina E e Vitamina A

Estratti di Cetriolo e Carota, idratanti, decongestionanti, antiossidanti ed elasticizzanti

Squalano vegetale, seborestitutivo

 Olio di Girasole biologico, con elevate percentuali di acido linoleico, oleico e vitamina E

Olio biologico di Sesamo, ricco di  acidi grassi essenziali, nutriente e rigenerante

Estratto biologico di Avena, ricco di amido, sali minerali e vitamine, idratante e addolcente

Estratto biologico Miglio: ricco di sali minerali e vitamine, ristrutturante e rinforzante su capelli, pelle e unghie

Il suo obiettivo è rinnovare e rigenerare la pelle durante la notte.

Crema viso setare antiage

La mia esperienza con la crema viso antiage Setaré

Utilizzare i prodotti in combinazione mi ha consentito di ottenere il massimo dei risultati da entrambi, ossia pelle rigenerata, che ha ritrovato il suo equilibrio, elastica, morbida, luminosa, dall’aspetto sano. Consiglio di usare entrambe le creme nel periodo autunnale e invernale, perché sono piuttosto ricche e corpose per essere gradite con temperature eccessivamente alte.

Se desideri conoscere tutta la gamma di prodotti Setaré e approfondire la loro conoscenza, ti consiglio di cliccare qui.

Ultimi consigli

Ricordatevi che la nostra pelle inizia ad “invecchiare” già intorno ai 25/30 anni d età, quindi non tardate ad introdurre prodotti antiage nella vostra beauty routine.

Inoltre, ricordatevi che siamo ciò che mangiamo, quindi non dimenticate di avere un’alimentazione corretta e sana. E la pelle vi ringrazierà, a modo suo.

Dott.ssa Ambra Centra

Please follow and like us:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Twitter
Pinterest
Instagram