Cosmetica naturale

Rilassina Fitopomata di Alma Briosa

Mai come quest’anno desideravo primavera, temperature miti, sole… a marzo però, mica a giugno!Volevo spiegare a mia figlia le quattro stagioni, ma quasi quasi gliene spiego solo due!

Sta di fatto che i malanni si sono prolungati, accompagnati da insonnia e inquietudine e siamo arrivati a fine maggio.

E ti ritorna la febbre con mal di collo e mal di schiena!

Qualcosina a casa per alleviare i fastidi c’è sempre, quindi ho cercato nella scatolina dei campioni qualcosa di adatto ed è spuntata fuori una bustina di Rilassina di Alma Briosa.

Alla fine di questo articolo comprenderete quanto ho ringraziato Cristina di Oltre le apparenze per avermela inviata in regalo.

Fitopomata Rilassina Alma Briosa

rilassina alma briosaRilassina è una fitompomata creata da Alma Briosa, azienda italianissima nonostante il nome, con lavanda, tiglio, melissa, arancio dolce e 4 fiori di Bach: Clematis, Impatiens, Walnut e Rock water.

Adatta per grandi e piccini, Rilassina è la pomata creata e pensata per distendere muscoli, alleviare la tensione nervosa quando derivi da stress e per conciliare il rilassamento e il sonno.

Alma Briosa consiglia di applicarla su polsi, tempie, collo e muscoli rigidi e contratti.

Come ho usato Rilassina

rilassina alma briosaIl primissimo utilizzo è stato sul collo per attenuare la rigidità del collo causata dalla febbre alta. Dopo un quarto d’ora il dolore era quasi del tutto sparito e potevo muovermi!

La seconda occasione che si è presentata e in cui ho applicato rilassina, è stata una notte, più inquieta delle altre, quelle notti n cui vorresti dormire ma i pensieri di accavallano e prendono il sopravvento e non ti fanno stare serena.

Ho applicato Rilassina sotto la pianta dei piedi e sul petto, l’inquietudine è passata e mi sono addormentata serenamente.

La terza occasione in cui ho messo alla prova Rilassina è stata sui piedini della piccola di casa che, complice la fine della scuola, l’arrivo del caldo e qualche impegno di troppo, aveva iniziato a digrignare i denti, bruxare in termine tecnico. Usata per una settimana, il bruxismo è passato già dalla prima notte.

L’ultima applicazione che ho fatto di Rilassina è stata durante il ciclo mestruale, non tanto pe ri dolori addominali, quanto per la rigidità lombare che si manifesta. Applicata due volte al dì, sulla schiena e sotto i piedi, ha reso la convivenza decisamente migliore.

Ti consiglio Rilassina?

Non solo la consiglio, ma non dovrebbe proprio mai mancare! Capita rare volte che una pomata sia pensata per corpo e anima e questa è un pass-partout! Dal mal di schiena, agli stati ansiosi, dal mal di testa, ai dolori mestruali, all’insonnia, la soluzione è Rilassina.

rilassina alma briosa

Si contraddistingue da altri prodotti simili per l’alto contenuto di principi attivi e per la presenza dei Fiori di Bach, che agiscono sia a livello fisico che vibrazionale. La fitopomata è contenuta in un pratico tubetto dalla grafica vivace, ha un profumo floreale delizioso, una texture cremosa e si assorbe rapidamente.

Se sei curioso/a…

Alma Briosa è un’azienda italiana che produce cosmetici naturali e bio dal 2010, puoi approfondire la sua storia qui.

L’inci di Rilassina è riportato di seguito:

INCI: Aqua**/***, Vitis vinifera seed oil**, Decyl oleate**, Glycerin**, Cetearyl alcohol**, Sodium cetearyl sulfate**, Prunus amygdalus dulcis oil*/**, Tilia cordata flower extract**, Melissa officinalis flower/leaf/stem extract**, Lavandula angustifolia oil**, Citrus aurantium dulcis oil**, Impatiens glandulifera (Impatiens) Flower Extract**, Clematis Vitalba (Clematis) Flower Extract**, Juglans Regia (Walnut) Flower Extract**, Limonene**, Linalool**, Citral**, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin**.

* ingrediente da agricoltura biologica

** ingrediente di origine vegetale / naturale

*** contiene Rock Water

Costo: € 14,00

Confezione: 100 ml

Certificazioni: Autocert

Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo, se hai delle segnalazioni in merito, scrivimi su fiordiglicine.home@gmail.com!

A presto

Dott.ssa Ambra Centra

Erborista e Cosmetologa

iscritta al Registro Nazionale Erboristi Professionisti – CONELS – F.E.I

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Twitter
Pinterest
Instagram