Cosmetica naturale

Siero Eterea Cosmesi Precious All You Need Super Serum

Bentornati sul blog! Oggi diamo un tocco di luce al blog con il Siero Precious All You Need Super Serum di Eterea Cosmesi, un siero con oro 24k e sostanze funzionali di ultima generazione, novità del Sana 2019.

Siero Eterea Precious All You Need Super Serum

Sono circa tre mesi che utilizzo questo siero, che ho acquistato proprio per curiosità sull’oro che contiene. Non ho mai “indossato” oro sulla pelle, lo confesso e non lo prendo mai in considerazione nelle mie formulazioni. E, dal momento che avevo terminato il mio siero e stavo cercando qualcosa di illuminante, ho scelto Eterea.

Cosa mi ha incuriosito?

È un prodotto affascinante, già solo il pack esterno si presenta con molta eleganza, ma nulla a che vedere con il flaconcino di vetro trasparente con contagocce che lascia ben poco all’immaginazione!

Vi ho già raccontato che mi ha colpito l’oro contenuto nel prodotto, di solito usato dalle make up artist per la capacità di riflettere luce, ma in cosmetica è solitamente usato per sfruttare la sua azione antiossidante  e la sua azione correttiva della percezione visiva delle rughe, il cosidetto “soft focus”.

L’oro stimola le naturali difese della pelle contro il fotoinvecchiamento e gli agenti inquinanti, purifica e rigenera la cute, stimolando il turn over cellulare.

Nel dettaglio…

Il siero Precious All You Need Super Serum di Eterea è un prodotto luxury multifunzionale, a doppia fase idro-lipidica ad azione illuminante, lenitiva e antiage.

All’interno del siero troviamo:

  • Peptidi di ultima generazione ad azione antiossidante ed effetto lifting:
  • Bioliquefatto enzimatico di foglie di rucola e fiori di fico d’india, ad azione lenitiva
  • Oli vegetali di riso, girasole, noccioli di albicoca, cumino, semi di viperina, con azione idratante ed illuminante
  • Estratto di fiori di verbasco, illuminante.

Cosa ne penso

Applico pochissime gocce di siero Eterea da tre mesi, sia la sera che al mattino, con movimenti circolari e lascia la sensazione di pelle morbida ed idratata, compatta e setosa. L’effetto illuminante si nota solo dopo qualche giorno di costante applicazione. Ha una durata piuttosto lunga, proprio perché pochissime gocce da applicare.

Non lasciatevi ingannare, la formulazione è leggerissima, ha una texture setosa, si assorbe velocemente e on lascia tracce sulla pelle. È un siero adatto per tutti i tipi di pelle, ma su pelli secche, vi consiglio di applicare successivamente una crema viso prima del make up, per le pelli grasse potrebbe essere sufficiente come trattamento pre make up.

Un altro punto di forza è la profumazione fiorita, gradevole, piacevole da sentire sulla pelle.

Se sei curiosa…

L’inci del siero è riportato di seguito:

INCI: Centaurea Cyanus Flower Water*, Oryza Sativa Bran Oil, Coco Caprilate, Dicaprylyl Carbonate, Aqua, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil, Prunus Armeniaca kernel oil*, Nigella Sativa seed Oil*, Adansonia Digitata Seed Oil*, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Calendula Officinalis Flower Extract, Octyldodecanol, Echium Plantagineum Seed Oil, Cardiospermum Halicacabum Flower / Leaf / Vine Extract, hydrolyzed Verbascum thapsus flower, hydrolyzed Eruca sativa Leaf, hydrolyzed Opuntia ficus-indica flower extract, Dipeptide Diaminobutyroyl Benzylamide Diacetate, Acetyl Octapeptide-3, Acetyl Tetrapeptide-2, Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate, Gold, Hydrolezed Hyaluronic Acid, Caprylic/Capric Triglycerides, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponifiables, Benzyl alcohol, dehydroacetic acid, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, Caprylyl Glycol, Parfum (Fragrance).

*da agricoltura biologica.

Costo: € 45,00

Confezione: 30 ml

Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo, se hai delle segnalazioni in merito, scrivimi su fiordiglicine.home@gmail.com.

Ti segnalo che é attivo il servizio di consulenza erboristica e cosmetologica a distanza, qui ti spiego come fare.

A presto!

Dott.sssa Ambra Centra

Please follow and like us:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Twitter
Pinterest
Instagram