Erboristeria fai da te

Concentrazione con tisana Qui e Ora

Bentornati sul blog! la concentrazione…questa sconosciuta!

Vi siete adattati al nuovo orario? Io no e vado a farmi una bella tisana per concentrarmi e scrivervi questo articolo!

Magari fosse solo il cambio d’orario a renderci stanchi, in realtà quest’anno la stanchezza fisica e mentale è di ben altra natura, ma in ogni caso non possiamo né distrarci, né adagiarci, è tempo di stare concentrati e vigili!

Ci sono diverse piante che possono essere d’aiuto e oggi vi lascio qui una tisana per la concentrazione, suggerita dalla mia collega Erborista Sabrina Pastore, che io ho ribattezzato come Tisana Qui e Ora!

La ricetta della tisana per la concentrazione

Vi occorrono:

30 g radice di rodiola

20 g fiori di karkadè

10 g radice di zenzero

30 g foglie di matè

10 g radice di liquirizia

Preparazione della Tisana Qui e Ora

Fai bollire dell’acqua in un pentolino e nel frattempo prepara 1 cucchiaio da minestra di infuso in una tisaniera. Versa l’acqua bollente sulla droga e copri con un piccolo coperchio. Lascia riposare per circa 10 minuti. Poi filtra il tutto e bevi la tisana. Volendo puoi dolcificare con del miele.

Puoi assumere questa tisana tutte le mattine, per garantire la giusta energia e concentrazione per affrontare la giornata; al massimo nel primo pomeriggio, per evitare di passare una notte insonne!

 Se il sintomo persiste…

Come dico sempre, naturale non è sinonimo di innocuo, prima di curarsi con le erbe è sempre necessario un colloquio con il proprio erborista di fiducia e chiedere un parere al proprio medico in caso di altre patologie in corso e se il disturbo persiste.

Buona tisana a tutti!

Dott.ssa Ambra Centra

Please follow and like us:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Twitter
Pinterest
Instagram