Tempo di labbra secche e screpolate? Scoprite qui le cause e vi lascio la ricetta di uno scrub labbra da utilizzare per rimuovere le pellicine in eccesso e le cellule morte, stimolare il turn over cellulare, prepara le labbra a ricevere i trattamenti successivi.
Lo scrub labbra è una preparazione anidra, facilissima da realizzare!
Gli ingredienti dello scrub labbra
Vi occorrono del burro di karité, riparatore e con effetto lenitivo, burro di cacao, dalle proprietà nutritive, emollienti e protettive, olio di germe di grano, utile in caso di pelle secca e arida.
Fate attenzione però! Gli oli essenziali adatti per le labbra sono anche i più volatili e alcuni, seppur piacevoli, non sono adatti ad essere ingeriti. Optate per fragranze cosmetiche utilizzabili in prodotti per labbra, questo vi garantirà un ottimo e gradevole gusto e profumo.
Ricetta scrub labbra
Oggi poche chiacchiere:vi lascio qui la ricetta!
3,5 g burro di karitè
3 g burro di cacao
3 g olio vegetale di germe di grano
5 gocce fragranza vaniglia
0,4 g di polvere di gusci di mandorla
1 goccia vitamina E
Procedimento
- Indossare i dispositivi di sicurezza e pesare separatamente gli ingredienti
- Dovete semplicemente scaldare a bagno maria le cere, burri e gli oli vegetali e lasciare raffreddare un pochino. Aggiungere poi la farina di gusci di mandorla, la fragranza alla vaniglia e la vitamina E.
- Versare lo scrub labbra nel contenitore con etichetta completa di ingredienti e data di realizzazione. Ricordatevi di usarlo entro i prossimi 6 mesi.
Buona Preparazione!
Dott.ssa Ambra Centra
3 thoughts on “Scrub Labbra alla Vaniglia”