La consulenza cosmetologica on line o digitale è un’assistenza personalizzata che ho attivato in qualità di Cosmetologa e ha come obiettivo, farti conoscere il tuo tipo di pelle e il tuo fototipo.
Quando si consiglia una consulenza cosmetologica?
La consulenza cosmetologica è ideale per:
- Conoscere il proprio tipo di pelle
- Conoscere il proprio fototipo
- Riportare in equilibrio la propria pelle con prodotti cosmetici mirati
- Ottenere una beauty routine personalizzata
- Trattare inestetismi come macchie, borse e occhiaie, rughe
- Prevenire l’invecchiamento cutaneo
- Acquistare prodotti cosmetici su misura per la propria pelle.
Ad esempio, è utile per risolvere condizioni come pelle secca e disidratata, pelle sensibile che si arrossa facilmente, pelle atona, borse e occhiaie, pelle lucida con impurità, smagliature, macchie, cicatrici, forfora.
L’obiettivo è aiutarti nella risoluzione di problematiche legate alla cute, sostenerti nel mantenimento del suo benessere ed equilibrio, anche attraverso trattamenti e prodotti cosmetici su misura per te.
Cosa comprende la consulenza cosmetologica on line?
- Colloquio conoscitivo per raccogliere informazioni sul tuo stato di salute, le tue abitudini alimentari, il tuo stile di vita.
- Analisi del tuo tipo di pelle, per identificare il biotipo (grassa, secca o disidratata, mista, sensibile,con couperose…), criticità e necessità.
- Analisi della skin care utilizzata, con revisione dei prodotti non adatti e verifica delle modalità di utilizzo.
- Elaborazione di un report dettagliato con la beauty routine personalizzata, con l’elenco dei prodotti da usare, sia giornalieri che settimanali, spiegazione passo passo della corretta applicazione.
- Assistenza via mail post consulenza.
Quanto dura la consulenza cosmetologica on line?
Il colloquio conoscitivo e analisi della pelle dura circa un’ora. Al termine della sessione di collegamento on line, riceverai il report dettagliato con la beauty routine personalizzata.
Come puoi attivare la consulenza cosmetologica?
Ti aspetto e ti ricordo che la consulenza non costituisce e non sostituisce in nessun modo una consulenza medica o dermatologica.
Dott.ssa Ambra Centra