piante-officinali-salsapariglia
News

Percorso Selvatico

Ma cos’è adesso il percorso selvatico?

(La mia insegnante di italiano mi direbbe: Ambra, non si cominciano così i racconti!)

In questi giorni io e la mia collega Anja Latini, avremmo dovuto essere impegnate a fare sopralluoghi nel Parco di Fogliano.

Ogni anno organizziamo quella che potrei definire la tradizionale passeggiata per il riconoscimento delle erbe spontanee, per raccontarvi gli usi in erboristeria, cosmesi e in cucina.

Quest’anno no, saremo lontane e soprattutto non ci sarà nessuna passeggiata. Ma figuratevi se mi passa la voglia di leggere e scoprire cose nuove!

Complice un messaggio virtuale di un’altra collega erborista, Milena, ho scoperto Percorso Selvatico di Tatiana Maselli, erborista come me. Anzi Erborista Tascabile, come ama definirsi!

Rispondendo alla domanda iniziale, posso raccontarti che Percorso Selvatico é una guida per il riconoscimento delle piante, on line, che potrai seguire sempre comodamente stando a casa, non solo adesso, in questo momento particolare, e dura 4 settimane.

Perché ti sto parlando di questa guida?

Perché mi è piaciuta! Non è la solita guida, come puoi trovarne in giro, ma ti porta alla scoperta di Piacenza, facendoti scoprire le piante spontanee che nascono in città, le sue proprietà erboristiche e gli usi culinari, nonché le realtà belle e virtuose della città, come le definisce Tatiana.

É una guida corredata di foto, storia, monumenti, piante, manca un video o un sopralluogo in 3d e la passeggiata sarebbe completa.

Vi ho convinto ad acquistarlo?

In questo periodo, in realtà, Percorso Selvatico é gratuito. La trovo un’iniziativa stupenda, quindi vi invito ad inviare una mail a info@ideetascabili.it e chiedere di averlo.

Fammi sapere se prenderai Percorso Selvatico e cosa ne pensi, io intanto vado a leggere la nuova passeggiata che mi ha inviato!

Tieniti aggiornato con le mie news e ci sentiamo presto!

Dott.ssa Ambra Centra

Please follow and like us:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Twitter
Pinterest
Instagram