News

Regali di Natale fai da te

Se sei una persona a cui piace fare i regali di Natale fai da te, è arrivato il momento di affrettarsi! Il Natale sta arrivando!

Quest’anno ho da proporti delle ricette cosmetiche e non, semplici, per omaggiare e stupire i tuoi amici e parenti, perché, in fondo un regalo artigianale è sempre ben gradito! Dà quel senso di affetto, di calore, di regalo pensato e personalizzato e per chi lo riceve ha un valore inestimabile!

Gli intramontabili saponi

Il sapone artigianale è sempre gradito, è un regalo vintage per certi aspetti, lo realizzavano in casa i nostri nonni, quindi dona l’idea della tradizione, della ricetta tramandata, del ritorno alla semplicità e alle origini.

Saponi artigianali regali di natale fai da te

I saponi sono facili da fare, generalmente si fanno con solo olio di oliva oppure olio di oliva e olio di cocco e ti puoi sbizzarrire nel colore, profumi, forme e decorazioni, ma affrettati! Richiedono un tempo di stagionatura lungo, quindi rispolvera la ricetta oppure leggi qui il mio promemoria!

Vorresti imparare a farlo? Posso aiutarti io con il corso on line di saponificazione a freddo, completo di videotutorial e miniguida da consultare quando e come vuoi! Per prenotarti, leggi le indicazioni in fondo a questo articolo!

Kit proteggi labbra

Quest’anno più che mai, le labbra vanno protette e curate, quindi ti propongo la ricetta sia dello stick labbra che dello scrub labbra.

Lo scrub per le labbra va utilizzato 2 o tre volte la settimana, per togliere le pellicine e per stimolare il turn over cellulare: torneranno morbide in un batter d’occhio!

Lo stick labbra lo puoi utilizzare tutti i giorni, più volte durante la giornata e servirà a tenerle idratate, morbide e in buona salute!

stick labbra regali di natale fai da te

Vorresti farli ma non sai come? Posso aiutarti io con il corso on line di prodotti anidri, completo di videotutorial e miniguida da consultare quando e come vuoi! Per prenotarti, leggi le indicazioni in fondo a questo articolo!

Candele Artigianali

Io sono di quelle che regalerebbe candele a tutti, tanto che, ad un certo punto, ho imparato a farle da sola!

Preparo sia le classiche candele in contenitore, sia le tarte da sciogliere nel bruciaessenze e mi diverto ogni volta a farne di nuove, creando fragranze uniche, bilanciano note di testa, di cuore e di fondo.

Sicuramente le tarte sono più semplici da realizzare, con le candele in contenitore alziamo un pochino l’asticella del livello difficoltà!

tarte in cera di soia regali di natale fai da te

Qui non ho una ricetta da darti, ti propongo di partecipare al mio corso on line di profumatori d’ambiente, che a differenza di altri che ho organizzato, ti offre non solo la lezione, il videotutorial e la miniguida con tutte le indicazioni per realizzarle, ma anche un kit in omaggio!Per prenotarti, leggi le indicazioni in fondo a questo articolo!

Kit detergenti mani

Quest’anno moltissime aziende stanno proponendo dei kit con gel igienizzante e detergente delicato. Perché non provate a farlo anche voi, artigianalmente?

La ricetta dell’igienizzante per le mani lo trovate qui, è piuttosto semplice da realizzare e da personalizzare. Cannella e arancio dolce, melograno, mela e cannella sono le fragranze che ho utilizzato di più. Ma potreste andare anche sul classico profumo di vaniglia, intramontabile secondo me!

gel mani regali di natale fai da te

Per il detergente delicato, alziamo un pochino l’asticella come livello di difficoltà, trovi qui la ricetta con il procedimento passo passo.

Se vuoi proprio esagerare e fare un kit completo, potresti aggiungere una crema mani nutriente, ne abbiamo bisogno veramente tutti! Per realizzarla, collegati qui, nella sezione cosmesi fai da te del blog!

Vorresti farli ma non sai come? Posso aiutarti io con il corso on line di regali di natale fai da te, completo di videotutorial e miniguida da consultare quando e come vuoi! Per prenotarti, leggi le indicazioni in fondo a questo articolo!

Kit bagnoschiuma e crema corpo

Penso di averne regalati in quantità industriale in tutti questi anni, la fragranza più strana uva fragola, mentre la più acquistata fu cioccolato e vaniglia. E Voi?

crema corpo regali di natale fai da te

Anche qui, per realizzarli, collegatevi nella sezione fai da te del blog oppure partecipa al corso on line di regali di natale fai da te, completo di videotutorial e miniguida da consultare quando e come vuoi! Per prenotarti, leggi le indicazioni in fondo a questo articolo!

Prepariamo insieme i regali di natale fai da te !

Alcune delle idee regalo che ti ho proposto fanno parte di alcuni corsi singoli già programmati, che puoi consultare qui.

Quest’anno non è concesso fare dei corsi di autoproduzione, quindi ho pensato comunque di creare un corso on line, dedicato ai regali di natale fai da te, da realizzare insieme, che si terrà il 04 dicembre. Qui trovi levento!

Ricordati che per partecipare, devi iscriverti! Mandami un messaggio su fiordiglicine.home@gmail.com oppure contattami al 346/6160704.

Buona preparazione di regali di Natale!

Dott.ssa Ambra Centra

Please follow and like us:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Twitter
Pinterest
Instagram