Bio Siero Viso Edyllium

Marzo 4, 2021 0 di Dott.ssa Ambra Centra

Bentornati sul blog!

Oggi accendo i riflettori su un prodotto che utilizzo da diversi mesi ed è ora di raccontarvi la mia esperienza e il mio punto di vista da Cosmetologa.

Siete pronti?

Come sta la vostra pelle? Scoprilo nella consulenza cosmetologica!

Finalmente siamo in Primavera! Iniziamo a goderci il primo sole e le giornate più lunghe, cambiamo alimentazione e soprattutto, cambiamo beauty routine!

Vi consiglio di effettuare appena possibile una consulenza cosmetologica strumentale, perché nei cambi di stagione la pelle tende ad avere delle caratteristiche insolite o diverse rispetto a quello cui siete abituati e la sensazione è quella di non trovare più adatti i prodotti cosmetici utilizzati fino a ieri.

Tendenzialmente, tutti vostri problemi di pelle fioriscono, giusto per rimanere in tema!

I cambiamenti primaverili sulla pelle

Questo repentino peggioramento dello stato di salute della nostra pelle è causato da:

  • temperature più alte che provocano disidratazione
  • vento e cambiamenti climatici che un influiscono sulla secchezza cutanea e ne peggiorano la sensibilità
  • i raggi UV che sono più intensi e colpiscono prevalentemente persone con pelli sensibili
  • maggiore quantità di pollini che nei soggetti allergici provocheranno reazioni cutanee e irritazioni
  • un aumento della secrezione di sebo.

Cosa potete utilizzare?

Non possiamo certo cambiare l’arrivo delle stagioni a nostro piacimento, ma possiamo agire sulla nostra pelle, scegliendo prodotti cosmetici adatti al problema da risolvere.

La Primavera è la stagione adatta per iniziare ad introdurre un siero viso, prodotto cosmetico spesso sottovalutato, ma che è fondamentale in un rituale di bellezza.

Il motivo? È ricco di principi attivi, molto più di una crema, l’importante è scegliere quello giusto e usarlo correttamente.

Nei mesi scorsi, ho testato un nuovo siero viso, utile per tutti i mesi dell’anno, ma da utilizzare in modo diverso in base alla stagione in cui ci troviamo e in base al proprio tipo di pelle.

Bio Siero Viso Edyllium

Tra i prodotti che Simona e Riccardo di Edyllium mi hanno inviato, infatti, c’è il Bio Siero Viso ad idratazione intensa, un prodotto pensato per essere utilizzato sia da solo che prima dell’applicazione dell propria crema viso, meglio se antiage, contenuto in un prezioso flacone di vetro satinato e racchiuso in una confezione di raso verde elegantissima!

Il Bio Siero Viso Edyllium è un fluido dalla texture setosa, leggera, con assorbimento rapido, che non lascia sensazioni di untuosità o di adesività, nè durante nè dopo l’applicazione, ha un profumo delicato dove prevale una nota agrumata.

Il Bio Siero Viso può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle, è l’uso che dovrà essere diversificato in base alle proprie esigenze.

Gli ingredienti del Bio Siero Viso Edyllium

Il Bio Siero Viso Edyllium contiene cinque sostanze funzionali fondamentali :

  • Aloe Vera
  • Glicerina vegetale
  • Amamelide
  • Estratto di Arancio Dolce
  • Estratto di Limone.

L’Aloe Vera è ricca di polisaccaridi, fitosteroli, vitamine ed amminoacidi, viene utilizzata in cosmetica per il suo alto potere idratante e lenitivo.

La Glicerina vegetale è un composto organico fortemente igroscopico e in cosmetica viene utilizzata per le sue proprietà idratanti, lubrificanti ed emollienti sulle cute.

L’estratto di Amamelide è noto per essere usato nei prodotti destinati al trattamento di pelli grasse e impure, in realtà è indicato anche per pelli delicate, irritate, contuse, disidratate.

L’estratto di Limone è utile per favorire il rinnovamento cellulare grazie al potere esfoliante dello strato corneo, con conseguente miglioramento dell’elasticità ed idratazione cutanea.

L’estratto di Arancio dolce ha proprietà astringenti e leviganti, quindi utile su pelli grasse e miste.

Come utilizzare il Bio Siero Viso Edyllium?

Consiglio spesso questo siero durante la mia consulenza cosmetologica, visto la sua compatibilità con tutti i biotipi di pelle, ma con le dovute accortezze. Ad esempio:

  • su una pelle secca, consiglio di utilizzarlo al mattino dopo la detersione e prima dell’usuale crema viso; la sera può essere applicato dopo la detersione quotidiana e prima di andare a letto.
  • su una pelle mista e grassa, consiglio di utilizzarlo solo al mattino, dopo la consueta pulizia del viso e prima della propria crema viso.
  • su una pelle sensibile, consiglio un’applicazione sempre al mattino e alla sera dopo la detersione e sempre prima della crema giorno e notte.

Ovviamente sono indicazioni di massima, perché va valutato caso per caso, è giusto per darvi delle indicazioni su come sia possibile combinare il siero in condizioni diverse.

Consiglio di applicare il prodotto su pelle detersa e asciutta, con un leggero massaggio.

Se desideri acquistarlo, clicca qui!

Consulenza cosmetologica

Per capire che tipo di pelle avete, vi consiglio di richiedere una consulenza cosmetologica, on line o strumentale, per conoscere il tipo di trattamento domiciliare da attuare. Qui ti spiego come fare.

L’articolo vi è piaciuto? Condividetelo!

Se avete delle segnalazioni in merito, scrivimi su fiordiglicine.home@gmail.com!

A presto!

Dott.sa Ambra Centra

Please follow and like us: