DETERGENTI VISO DELICATO TONICO VISO IDRATANTE EDYLLIUM

Corretta detersione del viso con i prodotti Edyllium

Ottobre 22, 2021 0 di Dott.ssa Ambra Centra

Bentrovati sul blog! Oggi parliamo di skin care e corretta detersione! Avete letto bene: corretta, non tanta, non poca, ma giusta!

Giusta significa scegliere prodotti adatti, considerando quella che è la stagione che stiamo vivendo, tenere in considerazione il vostro tipo di pelle, valutando se usate il make up e soprattutto considerando le esigenze della cute in quel dato momento.

L’esempio che faccio sempre per spiegarmi al meglio è che io potrei avere la pelle secca ma che in inverno è anche particolarmente sensibile. Ciò vuol dire che dovrò usare prodotti mirati anche per quel tipo di esigenza, quindi pelle secca e sensibile.

Detergere la pelle non significa solo eliminare lo sporco, ma anche conservare in buono stato la nostra cute, quindi non è una questione di quante volte ci puliamo, è come lo facciamo! Tenete conto che non deve essere mai aggressiva, ma gentile… a meno che non lavorate in miniera!

Detersione: prodotti detergenti, struccanti e tonico

Sul mercato troviamo due categorie di prodotti utili: detergenti e tonificanti.

Nella categoria dei detergenti troviamo anche gli struccanti, prodotti che generalmente contengono dei tensioattivi, che servono per rimuovere il make up su viso, occhi e labbra, va da sé che se non usate il make up, non avete necessità dello struccante. I prodotti detergenti in commercio sono moltissimi e di varia consistenza: burro, olio,mousse, gel, latte! Dovete scegliere solo quello che fa per voi!

Il prodotto detergente non necessariamente è a risciacquo, dipende da cosa state utilizzando, ma vi consiglio di prediligere prodotti che detergano per affinità o con tensioattivi di origine vegetale.


Per quanto riguarda il tonico, uno dei prodotti meno usati nella beauty routine, vorrei sfatare un mito: non è un mero regolatore di pH! Un tonico può essere rinfrescante, purificante, astringente, tonificante e queste caratteristiche variano in base alle sostanze funzionali che sono contenute nella formulazione. Quindi in realtà è un prodotto fondamentale ai fini della corretta detersione di cui parlavamo prima!

Nel beauty case…. Edyllium

Edyllium con il suo detergente viso delicato e il tonico viso idratante, possono essere due prodotti utili per una corretta detersione da inserire nel vostro beauty case! Conosciamoli un pochino più da vicino.

Gli ingredienti del detergente viso delicato

Nel detergente viso delicato trovate tensioattivi di origine vegetale e le seguenti sostanze funzionali:

  • Olio Extravergine di Oliva Dop GARDA
  • Aloe Vera
  •  Amamelide
  • Estratto di Arancio dolce
  • Estratto di Limone

Se desiderate acquistarlo, cliccate qui!

Gli ingredienti del tonico viso idratante

Nel tonico viso idratante, trovate queste sostanze funzionali:

•   Olio Extravergine di Oliva Dop GARDA

•    Amamelide
•    Estratto di Arancio dolce
•    Estratto di Limone
•    Estratto di Bergamotto

•    Aloe Vera

Se desiderate acquistarlo, cliccate qui!

 

I nuovi prodotti Edyllium sono disponibili a prezzi lancio vantaggiosissimispese di trasporto gratuite, e in più,con il codice AMBRA riceverete un bellissimo omaggio!

 Consulenza cosmetologica

A proposito di consulenza cosmetologica personalizzata: Edyllium di recente ha attivato sul loro sito la possibilità di richiederla on line con me! Quindi se avete necessità particolari, volete delucidazioni sui prodotti, volete un piano si skin care tutto vostro, cliccate qui!

L’articolo vi è piaciuto? Condividetelo!

Se avete delle segnalazioni in merito, scrivetemi su fiordiglicine.home@gmail.com!

A presto!

Dott.sa Ambra Centra

Please follow and like us: