Crema corpo rigenerante Edyllium

Gennaio 20, 2021 0 di Dott.ssa Ambra Centra

Bentornati sul blog!

È moltissimo che non vi racconto nel dettaglio un prodotto, vi lascio sempre dei consigli spot sulle storie di Instagram e nei post di Facebook, quindi oggi ho lasciato indietro un pochino di cose ed eccomi qui!

Oggi parliamo di una crema corpo rigenerante. Siete pronti?

Come sta la vostra pelle? Scoprilo nella consulenza cosmetologica!

Siamo in pieno inverno e credo sia messa a dura prova, stando a quello che mi raccontate durante le mie sessioni di consulenza cosmetologica. Spesso siete afflitti da pelle secca che vi provoca prurito, soprattutto le mani sono il vostro cruccio e considerando la quantità di igienizzanti che stiamo utilizzando, non mi sorprende.

La pelle, a causa delle temperature rigide, è povera di ossigeno. Il sangue è impegnato ad irrorare i nostri organi più interni, tralasciando la nostra pelle, più superficiale.

Ciò provoca una diminuzione di ossigeno, che a sua volta scatena la diminuzione di collagene, assottigliamento e disidratazione della pelle e rallenta la quantità di scorie e radicali liberi eliminati.

Cosa vi consiglio sempre? Proteggere, lenire, addolcire. Andate a rivedere il  mio articolo sull’s.o.s. freddo!

Cosa potete utilizzare?

In questo articolo vi farò nomi e cognomi, nel senso che non mi limiterò a dirvi quale sostanza funzionale trovare nel cosmetico che vi occorre, ma vi parlerò di un prodotto specifico e mirato.

Qualche mese fa sono entrata in contatto con Edyllium tramite la mia amica Cristina di Oltre le Apparenze e li ho contattati perché volevo approfondire alcuni prodotti che producono. 

Non consiglio prodotti che non ho utilizzato personalmente o di cui non ho approfondito le caratteristiche, perché sarebbe più complesso inserirli in un corretto trattamento domiciliare.

Il mio lavoro di consulente cosmetologico non può lasciare nulla al caso!

Crema corpo rigenerante Edyllium

Tra i prodotti che Simona e Riccardo di Edyllium mi hanno inviato e su cui ho focalizzato la mia attenzione, c’è la crema corpo rigenerante, un bel barattolone bianco da 500 ml in una confezione di raso verde elegantissima!

Immaginate il mio stupore appena l’ho visto! Sono abituata a vedere grandi quantitativi nelle SPA e nei centri estetici, non per uso personale!

In realtà, la crema corpo rigenerante di Edyllium è un prodotto multifunzionale, non solo rigenerante, ma anche idratante, tonificante e lenitivo, utilizzabile su tutto il corpo e anche sul viso; pertanto, il quantitativo vi accompagnerà per tanto tempo, ma vi assicuro che ne apprezzerete la sua versatilità.

Gli ingredienti della crema corpo rigenerante

La crema corpo rigenerante Edyllium contiene tre sostanze funzionali fondamentali:

  • Olio di Oliva Garda DOP
  • Olio di crusca di riso
  • Estratto di Fieno Greco.

L’olio di Oliva Garda DOP, sostanza guida delle linee Edyllium, pregiatissimo, è ricco di vitamina E, polifenoli e carotenoidi, dalle proprietà emollienti, lenitive e antiossidanti.

In particolare, l’olio di oliva contiene una frazione insaponificabile dell’1-2 %  con azione riparatoria, antinfiammatoria ed emolliente, ideale per trattare le pelli secche e disidratate poiché contrasta la perdita d’acqua dall’epidermide, mantenendola idratata e morbida.

L’olio di Crusca di  Riso è ricco in acidi grassi insaturi, tra cui acido oleico (40-43%), linoleico (35-40%) e linolenico (1-2%), mentre tra i saturi, il più presente è il palmitico (15-17%); è inoltre caratterizzato da una significativa frazione insaponificabile (3-5%) ricca di steroli e gamma orizanolo (0,4%).

L’olio di riso è stimato per la sua azione emolliente, antinfiammatoria, idratante e protettiva. I tocoferoli sono utili come anti-età; il gamma orizanolo ostacola i danni provocati dai radicali liberi sui fosfolipidi delle membrane cellulari, quindi protegge la pelle dallo stress ossidativo e dal fotoinvecchiamento.

Il fieno greco ha proprietà per lo più ristrutturanti, lenitive, antiossidanti, quindi lavora sinergicamente con olio di riso e olio di oliva.

Come utilizzare la crema?

La crema rigenerante Edyllium ha una texture corposa, un assorbimento rapido e non lascia untuosità. Ha un profumo particolarissimo, tra il legnoso e l’agrumato.

Consiglio questa crema in generale a tutti durante la mia consulenza cosmetologica, visto la sua compatibilità con tutti i biotipi di pelle, ma soprattutto a chi ha la pelle tendenzialmente secca e soffre di dermatiti di varia natura che riaffiorano con il freddo, nei periodi di forte stress, ai cambi di stagione.

Consiglio di applicare il prodotto con un leggero massaggio, insistendo su ginocchia, gomiti, mani, piedi e, in caso di necessità, viso. Data la sua composizione, può essere utilizzata anche nel periodo estivo, come trattamento doposole, ma ne ve ne parlerò in un articolo apposito.

Consulenza cosmetologica

Per capire che tipo di pelle avete, vi consiglio di richiedere una consulenza cosmetologica, on line o in presenza, per conoscere il tipo di trattamento domiciliare da attuare. Qui ti spiego come fare.

Ovviamente il prodotto cosmetico non sostituisce un farmaco, ognuno di voi sa riconoscere le prime avvisaglie di ogni singolo disturbo di cui già soffre e sa bene quando deve rivolgersi al dermatologo per una cura mirata e periodica.  Una crema come questa di Edyllium vi aiuterà sicuramente a mantenere la vostra pelle in buono stato di salute durante tutto l’arco dell’anno.

Se invece, non avete mai sofferto prima di dermatiti, dovete rivolgervi al vostro medico di famiglia e, nel caso, ad un dermatologo, per indagare le cause che stanno scatenando questa reazione sulla pelle, prima di applicare qualsiasi prodotto.

L’articolo vi è piaciuto? condividetelo!

Se avete delle segnalazioni in merito, scrivimi su fiordiglicine.home@gmail.com!

A presto!

Dott.sa Ambra Centra

Please follow and like us: