Nel tuo Beauty Case arriva la Primavera !

Marzo 21, 2021 0 di Dott.ssa Ambra Centra

Eccolo lì il tuo beauty case, pieno di prodotti cosmetici ancora da finire! Ma sono adatti per la Primavera?

Facciamo un po’ di ordine insieme!

Che tipo di pelle hai?

Questa è la prima cosa che dovresti domandarti, ma ricordati che nei cambi di stagione, la pelle cambia e può presentarti delle sorprese inaspettate! Ti è mai capitato di avere le pelle mista e improvvisamente alcune zone del viso si arrossano? Oppure, ti è mai capitato di avere la pelle secca che all’improvviso diventa pruriginosa? Non sta impazzendo la tua pelle, semplicemente risponde a nuovi stimoli e nuove condizioni esterne.

Cosa accade in Primavera alla nostra pelle?

In Primavera oltre al rialzo termico delle temperature, si è sottoposti ad una forte escursione termica tra giorno e notte, ma anche da un giorno ad un altro a causa dell’instabilità del meteo. La nostra pelle va in perenne termoregolazione, o almeno ci prova, aumentando la traspirazione cutanea in caso di alte temperature, che si traduce in disidratazione cutanea, e aumentando la produzione di sebo, che si traduce in maggior lucidità sul viso, pori dilatati, acne.

Inoltre, in Primavera, aumenta la concentrazione di allergeni nell’aria, che può provocare sensibilizzazione alla cute e nei soggetti predisposti, anche dermatiti allergiche da contatto.

Infine, aumentando l’intensità dei raggi UV, esponiamo la nostra pelle a maggiori danni, pertanto possiamo vedere comparire o aumentare delle macchie sul viso, ad esempio.

Cosa devo fare in Primavera?

Attiva dei trattamenti estetici e domiciliari per eliminare le tossine, rinnovare la tua pelle, illuminare il viso, fortificare i capelli. Poi, ancora, cambia alimentazione, dedica il giusto tempo a te stessa nel tempo libero, fai attenzione alla qualità del riposo.

Quali prodotti devo mettere nel beauty case in primavera?

Dipende molto da cosa già hai e dalla tua beauty routine! Io direi che non deve mancare tutto ciò che aiuta a detossificare il corpo, quindi spazio a maschere, scrub, peeling, gommage, e prodotti che aiutano ad illuminare il viso come ad esempio un siero viso.

Di massima un beauty case dovrebbe contenere:

  • Prodotti per la detersione (latte, mousse, gel detergente)
  • Tonico
  • Siero viso
  • Contorno occhi
  • Crema viso
  • Protezione solare

Coerenti con il proprio biotipo, mi raccomando!

Vuoi sapere come organizzare il tuo beauty case in primavera?

Puoi contattarmi compilando il form che trovi qui sul blog, scrivere una mail ad  ambra.centra78@gmail.co oppure inviare un messaggio WhatsApp al 3466160704, indicando il tuo, nome, cognome e descrivendo la tua esigenza.

Inoltre, puoi attivare la tua consulenza cosmetologica, accedendo alla sezione shop!

Sedi disponibili per il check up cutaneo: 

Ti aspetto e ci tengo a sottolineare che la consulenza cosmetologica non costituisce e non sostituisce in nessun modo una consulenza medica o dermatologica.

Dott.ssa Ambra Centra

Please follow and like us: