Passeggiando in Villa 1010

Finalmente ripartono le nostre attività in presenza e per cominciare abbiamo scelto la splendida cornice di Villa 1010.

La conoscete? Si tratta di un B&B immerso in un parco splendido, ricco di piante ornamentali e piante officinali, in parte curato e in parte invece lasciato incolto e dove ho lasciato il mio cuore sotto un glicine grandissimo!

I giardini di Villa1010, infatti, sono frutto della passione della famiglia dei proprietari. Tale passione e la costante dedizione al giardino, ha fatto si di raggruppare una considerevole quantità di specie floreali che, con la presenza di animali da cortile, danno quel tocco di fascino alla residenza che ne fa un luogo di tranquillità e benessere per chi la frequenta. Si tratta di piante spontanee ed esotiche e con particolarità specifiche che sono state raccolte con passione e curiosità dai propietari.

Sabato 21 maggio dalle ore 16 vi porterò a fare una passeggiata nei giardini per riconoscere le piante officinali del parco, vi spiegherò come conservare qualche campione delle vostre piante preferite in un erbario e poi vi racconterò come utilizzare le piante in cucina e in cosmetica.

Prepareremo insieme sali e oli aromatizzati da usare in cucina, scopriremo la differenza tra olio vegetale, olio essenziale ed oleolito, vi spiegherò come creare degli unguenti personalizzati.

In tutto questo gran da fare, troveremo il tempo per degustare insieme dei dolcetti creati da Ilaria Zorzetto di Villa 1010 e avrete modo di coccolarvi con tisane e aperitivi botanici.

Pronti a farci visita?

Per questo evento abbiamo previsto la prenotazione obbligatoria al mio numero telefonico, ossia al 3466160704.

Vi aspetto!

Ambra

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.